Food news, Formazione

Le nuove frontiere della formazione professionale “digitale”

La formazione professionale, si sa, è l’elemento essenziale su cui si fondano le competenze e le fortune degli chef.

Maria Caniglia – Corsista Great Candies Pastry Academy

Ebbene non si può negare che la comparsa improvvisa del Covid 19 abbia implementato e velocizzato dei processi, che hanno portato alla valorizzazione di metodi formativi prima accessibili a pochi: stiamo parlando della formazione E-Learning !

Giuseppina Tirabassi – Corsista

Se quello del pasticcere o dello chef in generale è un approccio al mestiere di tipo “pragmatico”, materiale, non si può negare l’importanza delle nuove tipologie di formazione “digitale”, che oggi di fatto, affiancano in posizione del tutto paritaria quelle tradizionali “in presenza”.

In fondo, l’armamentario tecnologico oggi a disposizione consente di effettuare riprese ad altissima risoluzione, sintonizzarsi con i docenti in tempo reale, e cosa importantissima, archiviare le nozioni apprese in modo da poterle averle a disposizione un’uninfinità di volte.

Tiziana Tonetti – Corsista Great Candies

Una delle prime, se non la prima scuola di formazione ad aver proposto un intero percorso formativo interamente E-Learning è la Great Candies Pastry Academy, con il suo “Corso Professionale Cake Designer E-Learning“, giunto ormai alla quinta edizione.

Come ci ha spiegato Anna Rosa Maggio, docente di Cake Design della scuola, “i ragazzi affrontano i corsi con massima determinazione e riescono spesso a superare i propri limiti e con il massimo dei risultati, come si evidenzia dai lavori pubblicati“.

Anna Rosa Maggio – Docente Great Candies

Sara Ficarra – Corso di Modeling Avanzato E-Learning

Se fino a pochi mesi fa la nostra scuola puntava unicamente su corsi e percorsi formativi “in presenza”, sottolinea il direttore Alessandro Iacoboni, oggi è indispensabile affiancare alla formazione tradizionale quella E-Learning, che garantisce alti standard qualitativi.

Corso Professionale Cake Designer E-Learning

Inoltre, i risultati migliori sono spesso ottenuti da corsisti alle primissime armi e ciò è sintomatico della qualità di questo tipo di formazione.

Insomma, con l’ E-Learning, oggi, la formazione di eccellenza, viaggia anche sul web!

20 aprile 2021

Dolci Eccellenze